Ekke Tabletas
Guida rapida di Ekke 5 _ meteo

Guida rapida di Ekke 5 _ meteo

Il meteo!
Oggi i mezzi tecnologici ci permettono di sapere in tempo reale a mille km di distanza, le condizioni atmosferiche, temperature, venti, onde e spostamenti in diretta delle pressioni atmosferiche.
Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire come , se non avessimo il palmare, ė possibile fare una previsione del tempo per il giorno successivo.
La prima cosa da tenere in considerazione sono i riferimenti barometrici. Il barometro è uno dei piú antichi strumenti in grado di misurare la pressione atmosferica. È stato fissato un numero equivalente a 1008 mb per indicare un parametro neutro dove se sale questo indice si parlerà di alta pressione in caso contrario scendendo verso il basso si dirà bassa pressione. Ė il costante inseguirsi di queste differenze bariche che determina il bello od il cattivo tempo. Se osservando il barometro di casa i valori scendono si assisterà ad un peggioramento del tempo, in base alla velocità di discesa si determinerà anche la lontananza del brutto tempo. In caso contrario se la pressione tenderà ad alzarsi il tempo sarà in netto miglioramento. Ecco quindi spiegati i primi parametri che saltano all’ occhio esaminando una comune carta del tempo sui quotidiani. Avremo una serie di cerchi concentrici ad indicare l’ alta pressione(H) (high) o la bassa(L) (low)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

@ Ekke' Tabletas| Powered by Paolo Sacchi Design